Sfida per la competitività e l’innovazione

Livorno 2020 è la sfida per: 

  1. stimolare le capacità innovative, imprenditoriali dei livornesi facendo leva sulla loro naturale genialità, generosità e creatività.

  2. preparare chiunque desideri competere da protagonista nei mercati della quarta rivoluzione industriale attraverso eventi e incontri di divulgazione e di sensibilizzazione.

Una sfida dal 2018 al 2020 per favorire lo sviluppo di una mentalità proiettata alla creazione di valore a lungo termine per la comunità.


perche.png

Per valorizzare il ruolo sociale delle aziende e delle attività produttive. Stimolare le migliori capacità innovative, imprenditoriali dei livornesi per sviluppare una mentalità vincente che contamina la comunità e crea valore a lungo termine.

Fare impresa in un contesto in continua trasformazione esige strategie, metodi, strumenti e approcci adeguati: Livorno 2020 stimola le persone che animano attività imprenditoriali, commerciali, professionali a competere da protagonisti nei mercati della quarta rivoluzione industriale.


visione.png

Creare un mondo in cui le aziende competono per essere le migliori per i loro clienti, non le più grandi. 

Esiste un'alternativa a cercare di convincere, a distinguersi senza bisogno di urlare più forte degli altri: è quella di emozionare e di conquistare il cuore delle persone.


problema.png

Le statistiche evidenziano che:
• oltre il 75% delle attività non giunge al quinto anno (fonte Ascom Confcommercio), 
• oltre il 70% dei nuovi prodotti è un flop (Alex Osterwalder, Strategyzer), 
• il 90% delle startup muore (Forbes).

Ridurre questi dati entro il 2020 con le attività associative di divulgazione e di sensibilizzazione significa contribuire a creare valore a lungo termine.


soluzione.png

Una nuova mentalità imprenditoriale proiettata sul lungo termine che crea ricchezza e valore per tutta la comunità.